finanziamenti: cessione del quinto, prestito personale, mutuo, prestito delega, prestiti online
Il prestito delega o doppio quinto per i dipendenti

IL PRESTITO DELEGA PER DIPENDENTI

I dipendenti statali, i dipendenti pubblici e i dipendenti di aziende private che hanno bisogno di maggiore liquidità hanno la possibilità di accedere ai prestiti attraverso il prestito delega. Il prodotto prestito delega consente di superare il limite del 20% dello stipendio previsto dalla cessione del quinto, arrivando al 50% dello stipendio. Si tratta di un finanziamento non finalizzato pertanto, non è necessario specificare nella richiesta se viene utilizzato per un acquisto di un bene o servizio.

Cosa accomuna prestito delega per dipendenti e cessione del quinto?

Come per la cessione del quinto la peculiarità di questa forma di prestito sta dunque nel fatto che sia direttamente il datore di lavoro, previa autorizzazioni del richiedente, a detrarre dallo stipendio la quota destinata alla finanziaria, riducendo in questo modo il rischio di insolvenza volontaria.

Per richiedere il prestito delega per dipendenti è necessario avere un garante?

No, ma alla sottoscrizione è obbligatoria un'assicurazione rischio impiego e rischio vita che interviene nel caso in cui il lavoratore perda il posto di lavoro, rivalendosi esclusivamente sul TFR da questo accantonato, escludendo da ulteriori oneri il datore di lavoro. Nel caso in cui il lavoratore muoia, l'assicurazione interviene senza esercitare diritti di rivalsa nei confronti degli eredi.

Come fare per richiedere un prestito tramite Cessione del Quinto?

Compila il
form on-line

Parla
con Prestitò

Invia i tuoi documenti

Ottieni il
finanziamento