finanziamenti: cessione del quinto, prestito personale, mutuo, prestito delega, prestiti online
Finanziamenti e prestiti per i pensionati Enpals tramite cessione del quinto della pensione

IL PRESTITO PER PENSIONATI ex-ENPALS

La Cessione del Quinto della Pensione per i pensionati ENPALS, Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo, è un prestito personale a tasso fisso e rata costante, da estinguersi mediante cessione di una quota della pensione, che non può superare 1/5 della pensione netta.

Con la cessione del quinto pensione possono essere cedute le pensioni corrisposte dallo Stato o dall'ENPALS, gli assegni equivalenti a carico di speciali casse di previdenza, le pensioni e gli assegni di invalidità e vecchiaia corrisposti dall'INPS, gli assegni vitalizi e i capitali a carico di istituti e fondi in dipendenza del rapporto di lavoro.

Cos'era l'ENPALS?

Le prestazioni erogate dall’Ente erano analoghe a quelle erogate dall’INPS per le altre categorie di lavoratori: pensione di vecchiaia, di anzianità, di inabilità, assegno di invalidità, pensione ai superstiti. L’ENPALS da un lato provvedeva alla riscossione dei contributi e dall’altro erogava le pensioni e gli assegni agli aventi diritto, ovvero gli stessi lavoratori o i loro eredi.

Come fare per richiedere un prestito tramite Cessione del Quinto?

Compila il
form on-line

Parla
con Prestitò

Invia i tuoi documenti

Ottieni il
finanziamento