Prestiti: richieste alte per mutui ristrutturazioni

Le NEWS su prestiti e finanziamenti

Prestiti: richieste alte per mutui ristrutturazioni

Aumentano le richieste di prestiti da parte delle famiglie italiane che hanno sempre più bisogno di liquidità ma calano i mutui concessi.

 

Aumentano le richieste di prestiti da parte delle famiglie italiane che hanno sempre più bisogno di liquidità ma calano i mutui concessi e diventa anche sempre più difficile poter acquistare una casa, soprattutto da parte delle giovani coppie, nonostante cali anche la cifra richiesta.


Ad aprile, infatti, la media si è attestata a 130 mila euro, mentre due anni fa superava i 140 mila euro. Le richieste di finanziamenti per l’acquisto di una casa hanno subito un deciso arretramento, pari al 46% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.


Ma intanto, come accennato, crescono le richieste di prestiti per finanziare le spese per l’arredamento e le ristrutturazioni: se nel primo quadrimestre del 2011 le richieste di finanziamento di questo tipo erano il 36% del totale, a inizio 2012 sono diventate il 43%, interessando un importo medio inferiore ai 10mila euro.


 
< Torna alle News |
 
Lacenacolorata Vava Media